Il costo del mio biglietto è diminuito! come chiedere a easyJet il rimborso in caso di diminuzione del prezzo del biglietto…
Una volta prenotato un volo con easyjet, se la tariffa scende (fatte salve le promozioni prezzi gialli) è possibile chiedere il rimborso della differenza….Ma come??
Chiamando il call center al numero:899.678.990
Tutti i passeggeri easyJet che, dopo avere effettuato la prenotazione, trovano prezzi più bassi (sommando tutti i costi applicabili) per lo stesso volo easyJet hanno diritto al rimborso della differenza che viene calcolata come credito per i voli futuri con easyJet. L’unica eccezione è costituita dalla diminuzione dei prezzi a seguito di offerte promozionali. Si faccia attenzione, perché ogni tratta del Viaggio viene trattata separatamente. Questo credito può essere utilizzato per altre prenotazioni effettuate entro sei mesi dalla data di emissione. La validità del credito cessa alla mezzanotte del giorno di scadenza e non è possibile prolungare la validità di tale credito.
Per poter avere diritto al rimborso il biglietto deve essere ancora disponibile per la vendita, deve essere per la stessa data, la stessa destinazione e per lo stesso numero di volo.
Se la richiesta di rimborso a seguito di diminuzione del prezzo del biglietto si riferisce a una prenotazione per un “trasferimento di volo” o “cambio di nome”, l’importo rimborsabile da easyJet non sarà inferiore al valore pagato per il biglietto originale al momento della prenotazione originale. Le commissioni per trasferimenti e cambio di nome non sono rimborsabili.
Per poter presentare una richiesta di rimborso, il passeggero deve telefonare al Servizio Clienti al 899 234 589 (le chiamate costano € 0.30 al minuto; le chiamate da telefoni cellulari e altre reti possono avere costi maggiori. Per gli altri recapiti telefonici, visitare la sezione Contatti.) Non saranno accettate richieste di risarcimento presentate via fax, per lettera o posta elettronica.
Quì il regolamento del vettore..paragrafo 16 dal punto 2 in poi..
Il modulo per richiedere il rimborso lo trovi qui..
Per contattare direttamente la società:
easyJet Airline Company Limited
Hangar 89,
London Luton Airport,
Luton,
Beds.
LU2 9PF
UK
Si può scrivere in italiano (è espressamente previsto sul loro sito!)
Lascia un commento