Mangiare a Milano..I panzerotti di Luini – Prezzi e orari di apertura
Bè non è proprio tipico ma di sicuro è consigliato in tutte le guide..e anche solo chi passa per quel vicoletto poco distante dal Duomo al sentire il profumino o solo a vedere la fila che c’è fuori non potrebbe far altro che entrare..e provare….Nato come panificio (difatti la signora Giuseppina Luini, trasferitasi dalla Puglia con la sua famiglia nel 1949, rilevò a Milano il Forno di Via S. Radegonda 16) oggi prepara..panzerotti..tipici pugliesi..fritti al forno..dolci e salati son una prelibatezza..Il classico è mozzarella e pomodoro..ma io ho preferito quello prosciutto e mozzarella..fritto ovvio:):)
I Panzerotti Luini possono essere gustati solo a Milano, Via S. Radegonda 16 – tel. 0286461917.
Web site: www.luini.it; e-mail: info@luini.it.
Orario di apertura: Lunedì 10-15 / Da Martedì a Sabato 10-20.
Nel periodo natalizio Luini apre anche la domenica.
Chiusura Estiva nel mese di Agosto.
PANZEROTTO SENZA IL TRADIZIONALE RIPIENO
Mi hanno servito dei panzerotti, praticamente vuoti e privi del tradizionale e caratteristico saporito, filante e caldo ripieno. La scusa datami, fu che il ripieno era stato “assorbito”. Il tipico ripieno di pomodoro e mozzarella, che rende ricco e unico il sapore del panzerotto, ridotto ad un niente, anzi direi pure inesistente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(vedi foto)
Consiglio:
Se vi capita di andare da Luini, nel tardo pomeriggio, state attenti, che non abbiano probabilmente esaurito la mozzarella !!!!!!!!!!!!!.L’avidità del panificio, non rinuncerà a farvi pagare comunque il costo normale e pieno del panzerotto, anche se praticamente del tradizionale ripieno vi sia solamente un ombra.
P.S. Contate pure sul fatto che, se anche reclamate sulla mancanza del ripieno, del quale vi accorgerete solo dopo averlo prima pagato e poi dato il primo morso, non vi sarà mostrato alcuno rammarico, ma semmai solamente delle banali scuse e sopratutto alcuno rimborso; in poche parole “fessi e mazziati !!!!!”
N.B.Minacciare di chiamare la polizia locale non scaturisce alcuno effetto, chissà perchè ??????
L’unica preoccupazione mostrata è stata solamente quando mi sono messo a fare la foto e promettere di fare pubblicità del accaduto, come sto facendo
PANZEROTTO SENZA IL TRADIZIONALE RIPIENO
Mi hanno servito dei panzerotti, praticamente vuoti e privi del tradizionale e caratteristico saporito, filante caldo ripieno. La scusa datami, fu che il ripieno era stato “assorbito”. Il tipico ripieno di pomodoro e mozzarella, che rende ricco e unico il sapore del panzerotto, ridotto ad un niente, anzi direi pure inesistente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(vedi foto)
Consiglio:
Se vi capita di andare da Luini, nel tardo pomeriggio, state attenti, che non abbiano probabilmente esaurito la mozzarella !!!!!!!!!!!!!.Nel mio caso, l’avidità del panificio, non ha rinunciato a farmi pagare comunque il pieno costo e normale del panzerotto, nonostante praticamente del tradizionale ripieno vi era solamente un ombra.
P.S. Se venite trattati nello stesso mio modo, potete contare sul fatto che, anche dopo avere reclamato la mancanza del ripieno, del quale potevo accorgermi solo dopo aver prima pagato il panzerotto e poi averli dato il primo morso, non vi sarà mostrato alcuno rammarico, ma semmai solamente delle banali scuse e sopratutto alcuno rimborso; in poche parole “fesso e mazziato !!!!!”
N.B.Minacciare di chiamare la polizia locale non ha scaturito alcuno effetto, chissà perchè ??????
L’unica preoccupazione mostratami è stata solamente quando mi sono messo a fare la foto e promettendo di fare pubblicità dell’accaduto, come sto facendo
Più di due euro per un panzerotto?!
Milanesi, scendete in Terronia che, con due euro, ve ne mangiate il triplo, ripieni e satanicamente otttimi!
Io li trovo favolosi!!! E’ da quando ero piccola che quando vado a Milano una tappa da Luini non manca mai; a qualunque ora del giorno me li mangerei.
Del resto concordo nel dire che con gli anni il ripieno sia diminuito o forse col fatto che ero più piccola mi sembrava tutto più grande ma, sono sempre fantastici. Peccato non riuscire ad avere la ricetta.!!!
Buona sera Voi parlate del Prezzo dei Panzerotti di Luini…… allora venite qui alle Canarie che abbiamo pagato un Panzerotto 4 euro era la metà di quello di Luini ,sembrava di mangiare un biscotto pensa (Napoletani che si fingono Pizzaioli) nulla da togliere perchè i Napoletani sanno fare i Panzerotti. cmq una cagata….