La mooncup mi ha convinto..la pubblicità ha vinto!!
Mesi fa scrissi un articolo, le mie impressioni sulla mooncup..la coppetta mestruale che al sol pensiero mi faceva ribrezzo..e ora..lo devo ammettere pare che mi ha convinto(((la coppetta miracolosa o la pubblicità??)))..non so se la mia è la solita sete di possesso ma la voglio!!Almeno poi potrò dire che è na schifezza..l’ho provata..e mi fa schifo..e se è invece la trovata del secolo e sto quì nella mia ignoranza??Ma sii proviamo!!
Ma dove trovo il prezzo più basso della mooncup??
On line: Euro 29,00 + spese di spedizione
In negozio: Euro 35
Su ebay dal Regno Unito 21,83 + 3,84 di spese di spedizione
La Bottega della Luna srl è distributore ufficiale in esclusiva per l’Italia della Mooncup..e confesso di avergli appena chiesto mia mail come si diventa loro rivenditori..bè la mente imprenditoriale di base c’è sempre..e la sorella nel mondo farmaceutico prima o poi qualcosa deve servire…
Vedi quì tutti i rivenditori Mooncup in Italia.
Cosa esce nel pacchettino??
1 Mooncup (taglia A o B)
1 sacchettino di cotone per riporla( chissà perchè al momento la mia faccia è sempre un pò schifata..)
Libretto di istruzioni
Taglia mooncup??
La Mooncup è disponibile in due taglie perchè l’età e il parto naturale modificano la tonicità della muscolatura vaginale che la sostengono…La A o la B??Più o meno di 30 anni??Aia mi devo muovere a ordinarla che poi dopo non so manco quale scegliere:)
Ma cmq ci sono delle altre coppette mestruali come la mooncup..imitazioni?Non so…
Keeper – www.keeper.com
Lady Cup – www.ladycup.eu..Repubblica Ceca..24 €.
Lunette – www.lunette.fi/it.. Finlandese..27,10 €
MiaCup – www.miacup.com
MoonCup – www.mooncup.co.uk
DivaCup – www.divacup.com..è americana..29,90..bel sacchetto
Femmecup – www.femmecup.com
c’è l imbarazzo della scelta…
certamente la moon cup è di grande aiuto all’ambiente..visto che gli assorbenti inquinano in modo pazzesco (e poi in che quantità e con che frequenza!), però non è da tutte…io ad esempio vado per gradi: sempre dalla bottega della luna ho acquistato gli assorbenti riutilizzabili e lavabili, in flanella di cotone bio. un pò è quello che facevano le nostre mamme e nonne…
l’unica cosa che mi dà da pensare è l’eventualità di infezioni..non so..cmq assorbenti e tampax monouso..chiusi singolarmente..mi sembrano sempre più igienizi.. :looksi:
La mooncup può essere sterilizzata tutte le volte che vuoi o bollendola o inserendola in una soluzione sterilizzante che trovi in farmacia, chiaramente è fondamentale la tua igiene intima e soprattutto delle mani (ma quello anche con i tampax).
I tampax sono di cotone sbiancato al cloro che per le tue mucose è cancerogeno (lo usi per circa 30 anni), assorbe anche la normale umidità vaginale e inoltre lascia comunque dei residui.
Io uso mooncup da un anno e ho risolto ogni minimo problema di arrossamenti dato dagli assorbenti (specie in estate) e davvero zero problemi fin dalla prima volta. Finchè non provi è difficile che te ne rendi conto ma dal primo ciclo che hai senza macchiare nulla di nulla ti convinci subito 😉