Disneyland Paris consigli per vivere al meglio il parco
Di ritorno da Disneyland Paris lascio traccia qui in modo da ricordarmi..ricordarmi non di questo viaggio ma di piccole dritte che potranno riservirmi o servire a chi legge.
Partiamo dal volo. Abbiamo prenotato con easyJet e volato da Napoli su Parigi Orly. L’aeroporto dista 50 Km e causa spostamenti di volo il nostro è arrivato in tardo pomeriggio e abbiamo deciso per un transfert privato tramite agenzia. La scelta è stata molto comoda e ci siamo trovati molto bene, 140,00 euro andata e ritorno pagati per metà a mezzo bonifico all’atto della prenotazione è altra metà all’autista all’andata.
La nostra era comunque una prenotazione pre covid..che abbiamo dovuto spostare due volte.…questo per dire che abbiamo prenotato 3 notti avendo diritto così alle relative entrate al parco ma la prima giornata arrivando direttamente per la chiusura del parco non l’abbiamo sfruttata… Sarebbe stato più conveniente la prima notte dormire fuori dal parco etc etc ma alla fine la sera ci siamo affacciati per l’illumination e abbiamo visto lo spettacolo dei droni.
Abbiamo alloggiato allo Cheyenne per due motivi: in primis è l’ unico senza moquette in più è da poco stato ristrutturato e ci siamo trovati bene sia come stanza e colazione sia come distanza dal parco.
Abbiamo fatto il pre-check-in dall’ app una settimana prima risparmiando così tempo all’arrivo. I biglietti per i parchi si ricevono fisicamente sottoforma di una carta speciale chiamata Magic Pass, all’arrivo nel hotel Disney, o in cartaceo se si tratta di un hotel partner.
- La prima giornata l’abbiamo passata solo al parco principale, sfruttando l’ora di magia (entrata ore 8:30 e non 9:30) e siamo andati nell’ordine da Peter Pan, Dumbo, Buzz, Orbiton, Space Mountain e Autopia
Che dire con il senno di poi è perfetta come scaletta:) non tutte le giostre aprono durante l’ora di magia e comunque quella di Peter Pan ha delle file infinite durante la giornata ed è sicuro la prima da fare anche se la più lontana dall’ingresso. Ci siamo girati il parco e visto lo spettacolo del Re Leone, ci siamo mangiati il gelatone fuori al Labirinto di Alice, poi parata alle 17:30 e poi cena alle 18:15 prenotata al Plaza con i personaggi Disney dove abbiamo associato la torta per Sara e subito dopo all’uscita ci siamo posizionati subito dietro le fioriere per l’Illumination ..con l’impermeabile perché piovigginava e abbiamo atteso un oretta ma visto lo spettacolo in modo perfetto!!!
L’illumination viene fatto alla chiusura del Parco ma bisogna prendere posto prima, molto prima!!!
Giornata super incastrata!!
Parliamo dello spettacolo del Re Leone. Per chi ha la carta Mastercard è possibile prenotare dei posti vip (di quelli a pagamento per intenderci) gratuitamente basta andare alle City Hall che sarebbe una specie di ufficio informazioni dopo l’entrata principale a destra..vi direi di andare alle 10:30 circa.
- Seconda giornata di siamo messi in fila agli Studios dalle 8.30 seppure non vi era ora di magia e siamo andati subito da Ratatouile..meraviglioso e poi ci siamo fate tutte le giostre non adrenaliniche del parco e di quello degli Avenger
All’Avengers Campus ci sono 2 attrazioni: Air force, molto adrenalinica, veloce e con vari giri della morte, Spiderman web, che invece è più tranquilla, occhiali 3D, hai il compito di catturare i ragni, diciamo che è Ratatouille+Buzz, 65 minuti di attesa che non rifarei mai ..sinceramente
Poi spettacolo di Elsa e Anna e SPETTACOLO MERAVIGLIOSO Topolino e il mago
Gelato Magnum sempre agli studios e poi al parco principale per la apertura del labirinto di Alice nel paese delle meraviglie chiuso il giorno prima
Cena al Downtown il ristorante del New York anche questo a buffet!!
Ultimo giorno misto:) Il check-out in tutti gli Hotel Disney e gli hotel partner deve essere effettuato entro le 11:00. Abbiamo lasciato i bagagli al deposito prima di colazione e ripresi prima di partire
Colazione alle 7 per ritrovarci al parco alla apertura per le 8:30..abbiamo rifatto la giostra di Buzz e poi andati ai Pirati dei Caraibi ..e alla giostra di Pinocchio che ci mancava.
Pranzo alla zona Marvel da Pym anche questa a buffet. Ottimo!!
L’acqua nel parco costa davvero tanto, più di 3 euro a bottiglina, in molti riempiono le bottiglie alle fontane nei bagni che son potabili. Noi non abbiamo avuto problemi perché ci siamo fermati al supermarket e abbiamo preso due cassette d’acqua
Vediamo qualche altro consiglio sparso.
- BABY SWITCH: è la possibilità di accedere ad un’attrazione che un figlio non si sente di fare. Tutta la famiglia fa la coda assieme, poi sale un genitore con il figlio, e l’altro genitore attende con altro figlio; appena usciti loro due, affidavo la bimba al papà e salivo senza ripetere la coda e portando di nuovo a bordo “il bimbo coraggioso”.
- Le giostre più adrenaliniche sono contrassegnate sulla mappa dal bollino arancione “Grandi brividi”: indipendentemente dall’età e dall’altezza.
- la parata delle 17.30 parte dal cancello vicino a It’s a small, scende verso il Castello e finisce su Main Street.
- Di fianco alle toilette dove è situato il city hall, ci sono le power bank da poter noleggiare (da 2 ore fino a tutta la giornata) comodissime per quando si scarica il telefono durante la giornata e non ci si vuole fermare a caricarlo.
- Che dire ancora..io ho ordinato i porta badge su AliExpress e mi son portata il cerchietto di carnevale del vestito di minnie:):):)
- Il Photopass, il servizio che cattura i tuoi momenti magici in famiglia o in gruppo con una foto durante tutte la tua vacanza Disney, non lo abbiamo fatto e bene abbiamo fatto MA è SOGGETTIVO!!!!. C’è gente che si mette ore in fila per far foto con i personaggi. Puoi usare i magic shot se ti interessa lascio scritto dove sono: uno davanti al Plaza Garden poi c è quello con Olaf a Frontierland vicino ai bagni, poi uno con pumba e timon dopo il ristorante Hakuna Matata nella stessa strada c è quello con i personaggi di up.
- Se spendi almeno 50 € in un negozio, entro le 15 puoi chiedere che venga consegnato alla boutique dell’ albergo nel tardo pomeriggio dove lo puoi recuperare quando vuoi con la ricevuta che ti danno.
- Se alloggi in un hotel del parco e hai l’ora di magia..ti consiglio le giostre da fare nell’ordine: Peter Pan, Dumbo (se lo vuoi fare), Buzz, Hyperspace, Orbitron (se lo vuoi fare) e Big thunder. Se alle 8.10 max sei ai cancelli e ti muovi velocemente una volta che apre il parco, puoi fare tutto entro le 9.30, cioè quando arriva chi non è in hotel. Arrivi a Big Thunder prima delle 9.30 e magari ha 20-25 minuti di fila, però hai fatto tutte le altre big e comunque vuol dire che per le 10 hai già fatto tutte le attrazioni che normalmente fanno molta coda.
- Nonostante le trovi aperte non perdere tempo a fare le tazze ed il carosello nell’ora di magia, quelle non hanno mai più di 20 minuti di coda quindi si possono fare al pomeriggio 😀 noi le abbiamo fatte quando abbiamo visto dall’app che non c’era tanta coda…a proposito l’app è fondamentale per monitorare l’apertura delle giostre e vedere la fila
Lascia un commento