Passaporto obbligatorio per i bambini dal 26 Giugno 2012
Dal 26 Giugno 2012 una circolare del ministero degli Esteri ha imposto il documento di identità individuale per i bambini anche per i viaggi nella Ue. Peccato che gli uffici competenti non lo hanno pubblicizzato e centinaie di famiglie si son rovinate le vacanze!
In pratica, la questione vale anche per tutti quei genitori che hanno i figli minori sul proprio passaporto e che devon viaggiare in Europa!!Dal 26 giugno ogni viaggiatore – anche minore – deve possedere un documento di viaggio individuale!!!
Ecco cosa c’è scritto sul sito della Polizia di Stato “A decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio).
Pertanto, tutti i genitori con minori iscritti sul proprio passaporto dovranno attivarsi per dotare i propri figli minori di un idoneo documento di viaggio individuale. “
Mi raccomando alcuni di voi sono ancora in tempo!!!
Lascia un commento