Mercatini di Natale a Berlino…24 novembre – 31 dicembre 2010
Si sa che se si vuole organizzare qualcosa per il periodo natalizio bisogna muoversi al prima..questo per risparmiare ovviamente 😀 Stamane cercavo il mio volo per Berlino ..capitale della cultura piena di mercatini natalizi (Weihnachtsmarkt)..perfetta direi!!! Per di più è legata benissimo con tutta Europa, Berlino può essere raggiunta agevolmente dall’Italia grazie ai easyjet voli ..chi segue caffeblog sa che ieri era l’ultimo giorno per profittare del 20 % di sconto + codice sconto di 5 euro a tratta per tutti i voli voli lowcost di Easyjet (Sito ufficiale: Easyjet)..
Ecco i mercatini da non perdere a Berlino:
MERCATINI DI NATALE DI BERLINO
1) Mercatino di Natale di Gendarmenmarkt (WeihnachtsZauber Gendarmenmarkt).
Orario: Dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 22.00. Il venerdi e il sabato dalle 11.00 alle 23.00. Il 24 dicembre dalle 11.00 alle 18.00. Il 25 e il 26 dicembre dalle 11.00 alle 22.00. Il 31 dicembre dalle 11.00 alle 23.00.
2) Mercatino di Natale di Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche (Weihnachtsmarkt an der Kaiser-Wilhelm- Gedächtniskirche). Si tratta di uno dei più popolari mercatini di Berlino, con oltre 100 bancarelle e un bellissimo albero di Natale illuminato posto davanti alla chiesa.
Orario: Dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 21.00. Il venerdi e il sabato dalle 11.00 alle 22.00. Il 24 dicembre dalle 11.00 alle 14.00. Il 31 dicembre dalle 11.00 alle 16.00.
3) Mercatino di Natale di Palazzo Charlottenburg (Weihnachtsmarkt vor dem Schloss Charlottenburg). Questo mercatino a cui fa da sfondo il palazzo barocco di Charlottenburg offre arti e mestieri, delizie culinarie e musica classica per grandi e piccoli. C’è anche la possibilità di effettuare visite speciali di Natale nel bellissimo palazzo illuminato.
Orario: Dal lunedi al giovedì dalle 14.00 alle 22.00. Dal venerdi alla domenica dalle 12.00 alle 22.00. Chiuso il 24 dicembre.
CIAO A TUTTI!BERLINO E’ UNA CITTA’ CHE ADORO,DIREI CHE TRA LE CITTA’ EUROPEE E’ LA MIA SECONDA CASA (LA PRIMA E’ QUELLA DOVE VIVO:NAPOLI) DAL MOMENTO CHE APPENA POSSO “SCAPPO” LI.
AI MERCATINI DI NATALE SUGGERITI,AGGIUNGEREI QUELLO DI POSTDAMMER PLATZ DOVE TRA LE BANCARELLE E IL SUGGESTIVO SCENARIO OFFERTO DALL’ARCHITETTURA MODERNA E DAGLI EFFETTI DI LUCI,C’E’ UNA PISTA PER IL PATTINAGGIO SU GHIACCIO E UNA PISTA PER GLI SLITTINI.CERTAMENTE,SOPRATTUTTO UNA PISTA PER GLI SLITTINI(ALTA COME UNA COLLINETTA)NON E’ FACILE A TROVARSI IN UNA DELLE PIAZZE PIU’ FREQUENTATE DI UNA METROPOLI.
AGGIUNGEREI ANCHE UNA VISITA AL MERCATINO DI SPANDAU,FUORI DAL CENTRO CITTA’ MA FACILMENTE RAGGIUNGIBILE IN METROPOLITANA,GRANE COME L’INTERO QUARTIERE,CHE TRA L’ALTRO HA MANTENUTO IL SUO ASPETTO MEDIOEVALE ORIGINALE.INFINE,CONSIGLIEREI IL MERCATINO DI SANTA LUCIA,NEL QUARTIERE DI PRENZLAUERBERG(UNO DEI PIU’ BELLI, CARATTERISTICI E ALTERNATIVO DI BERLINO)CHE SI TIENE NELLA KULTURBRAUEREI.
Berlino la città più affascinante al mondo. Se conosci Berlino non la cambi più.