Ad Aosta dal 10 al 15 Febbraio 2010 si svolgerà il 7° Raduno Internazionale di Mongolfiere…un ottima idea per passare il San Valentino…infatti il 14 Febbraio tutte le coppie potranno fare un giro romantico con vista mozzafiato.

Per informazioni sui costi e prenotazioni potete scrivere a: info@mongolfiere.it

Per chi invece preferisce rimanere a terra, lo spettacolo che si potrà godere dalla Piazza Centrale di Aosta sarà emozionante: tutte le mattine dalle ore 9:30 gli spettatori potranno assistere alla preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere e ammirare dal basso una ventina di esse che coloreranno il cielo valdostano.

Durante la settimana sarà organizzato un Alps Crossing per i piloti esperti. Un volo di lunga distanza che comprende l’attraversamento delle Alpi. Questo volo è assai tecnico e particolarmente impegnativo, si raggiungono altezze di 5.000-6.000 metri con venti che soffiano fino a 100 km all’ora e temperature polari che vanno dai -10° ai -30°. Non è possibile guidare le mongolfiere ma sono trasportare dal vento, ogni volo ha tragitti diversi, non c’è da stupirsi se dopo aver sorvolato la catena alpina qualcuno atterrerà in Svizzera, Francia o nella pianura Italiana. L’obbiettivo di quest’anno sarà di passare vicino al Monte Bianco.