Carta Giovani…European Youth Card
Noi giovani non abbiamo mai un budget che si possa definire alto quando siamo in viaggio e quindi cerchiamo di ottenere sconti dovunque andiamo…Ecco che oggi parliamo della European Youth Card..una tessera che permette più di 100.000 sconti da usufruire in tutta Europa. E per ottenerla, non è necessario essere uno studente… 😀 …l‘unico requisito è di avere tra i 12 ei 30 anni
COME FARE PER AVERLA – L’acquisto può essere fatto online, basta collegarsi al sito European Youth Card Association, selezionare il Paese di riferimento e, in genere, viene richiesta una foto formato fototessera, un documento che attesti la vostra età (passaporto, carta d’identità, ecc.) e, infine, una carta con la quale effettuare il pagamento online. Il costo è di 14€, incluse le spese di spedizione e per poterla richiedere non è necessario né essere studente né essere cittadino europeo. In alternativa, potete collegarvi al sito italiano Carta Giovani e cercare i siti di tesseramento più vicini a casa vostra (costo 11€).
SCONTI, SCONTI! – Con questa carta potrete avere sconti nei 38 paesi aderenti all’iniziativa. Ecco in quali ambiti potrete utilizzarla:
– cultura: teatri, cinema, concerti, musei, festival, eventi;
– trasporti: autobus, treni, aerei;
– viaggio: sistemazioni per il pernottamento, vacanze e corsi di lingue;
– negozi: cd, libri, abbigliamento, equipaggiamento sportivo;
– servizi: assicurazione e assistenza in viaggio, abbonamenti a riviste, prenotazioni di biglietti per eventi culturali;
e c’è dell’altro…
CARTA GIOVANI – La European Youth Card EURO<26 è una iniziativa di una organizzazione no-profit, la European Youth Card Association, alla quale aderiscono le 41 organizzazioni “Carta Giovani europee”, tra cui quella italiana e oltre ad usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile, in più con la Carta Giovani si può partecipare alle iniziative italiane ed europee Carta Giovani: vacanze low cost, festival, eventi estivi, corsi di lingue e scuole di musica.Essa fornisce inoltre un Secure Free Travel Assistance, che copre oltre modo i servizi, soggiorno e la partenza dei passeggeri, a condizione che lo spostamento sia a più di 30 km dalla propria residenza abituale.. Questa assicurazione garantisce l’assistenza per malattia o infortuni, responsabilità civile per i viaggi privati, l’indennizzo per il ritardo nella partenza del trasporto o della consegna dei bagagli e, in casi specifici, i costi di annullare il viaggio.
Lascia un commento