Ancora sulla Tassa governativa di 2 euro per tutti i voli in partenza da aeroporti italiani…
Continua a non capirsi nulla sulla Tassa governativa di 2 euro che al momento richiede easyJet .anche per voli già avvenuti…Posto quella che è la loro mail..
OGGETTO: Riferimento della prenotazione: xxxx. Informazione importante per i passeggeri
Le scriviamo per informarLa che a causa dell’ approvazione sulla modifica del decreto legge n.166 del 27/10/2008, entrato in vigore in data 27 ottobre 2008, easyJet è stata costretta ad incrementare di €2 la tassa governativa applicabile alle tasse già esistenti per tutti i voli in partenza da aeroporti italiani. Per consultare la pagina del Ministero delle finanze dove è stato pubblicato il decreto, faccia clicchi qui.
Nonostante easyJet non ritenga corretto questo aumento in quanto penalizza il viaggiatore, non è purtroppo stato possibile agire diversamente e di conseguenza quest’ onere grava ora sui nostri passeggeri, incluso quelli che avevano comprato un volo in partenza dall’ Italia prima che questo decreto entrasse in vigore.
Per effettuare questo pagamento di €2 per passeggero per tratta clicchi qui ; alternativamente, può pagare questo importo online entrando nell’ area soci alla sezione ‘Mio easyJet.com’.
Siamo consapevoli che potrebbe però non essere d’ accordo con questo addebito; se questo fosse il Suo caso provvederemo a rimborsare la prenotazione integralmente. Se decide quindi di cancellare la Sua prenotazione e vuole ricevere il rimborso totale, la preghiamo di cliccare qui e di compilare il modulo richiesto.
Le ricordiamo che riceverà un’ e-mail confermando il rimborso una volta questo sia avvenuto; non è pertanto necessario che ci contatti telefonicamente per sapere lo stato della Sua pratica. Il rimborso viene solitamente effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della Sua e-mail.
La ringraziamo per aver scelto easyJet e la aspettiamo presto a bordo di uno dei nostri voli.
Cordiali Saluti Customer Experience Team
Ergo??O paghi o ti rimborsano, ma questo vale “per voli non ancora volati…”..cosa succede se non paghi spontaneamente per voli già effettuati a Novembre?? Alla prossima puntata…
Ecco, a me è arrivata questa mail oggi x un volo in partenza domani e prenotato il 9 ottobre.
Se non pago che fanno, domani non mi fanno partire???
Tralatro cosa faccio x pagare 2 euro mi danno l’opzione di farlo attraverso carta di credito, quindi poi mi pago 5 euro di commissione x 2 fottutissimi euro? Se lo scordano!!!
E poi scusate, io ho prenotato prima dell’entrata in vigore del decreto (27 ottobre), quindi cosa significa che agisce retroattivamente???
pure a me è arrivata. il volo è previsto per sabato. se non pago che succede non mi fanno partire? perchè nella mail non dice niente a proposito delle conseguenze del non pagamento? non è che è una bufala?
Bufala non è, è una tassa introdotta dal Governo per i voli con partenza dall’Italia, per salvare alitalia..e dovrebbero adeguarsi tutte le compagnie..(se vedete sul sito Ryanair compare un”Booking sistem Upgrade..a breve potrebbero aggiornare qualcosa anche loro..)
Tornando a noi e a questa mail, vi segnalo che sta arrivando con la stessa dicitura anche a chi ha già usufruito del volo i questione..ergo c ‘è un pò di caos perchè non mi puoi offrire un rimborso per un volo già utilizzato se non voglio pagarti 2 euro..!!!
Avete check in on line??Io lo effettuerei e andrei placidamente con il foglio in aereoporto..
sisi già fatto il check in on line ma non è che questo non mi fanno partire se non ho saldato?? cmq tutta questas toria mi sembra surreale…
[quote comment=”722″]sisi già fatto il check in on line ma non è che questo non mi fanno partire se non ho saldato?? cmq tutta questas toria mi sembra surreale…[/quote]
proprio perchè è ancora tutto da chiarirsi io non pagherei..cioè se davvero era un tot da pagara pena la non-partenza non potevi fa il check in on line..2 potrebbero chiederteli in aereoporto…cmq non è per i due euro in sè ma il principio, e poi è un prototipo di mail che stan mandando a molti ma non a tutti!!Va bè in caso facci sapere come va..io se so altro aggiorno *§
p.s. buon viaggio ol8
Io non ho il ceck in on line e cmq non pago! Se non mi fanno partire pianto inj piedi un casino esagerato!!! E cmq posso sempre non aver visto la mail che mi hanno mandato oggi x la partenza di domani
[quote comment=”724″]Io non ho il ceck in on line e cmq non pago! Se non mi fanno partire pianto inj piedi un casino esagerato!!! E cmq posso sempre non aver visto la mail che mi hanno mandato oggi x la partenza di domani[/quote]
ol8 Farei lo stesso!!!!è una ladrata e basta, parliamo di ottobre potevano richiedere l importo da subito!Buon viaggio e facci sapere pr
leggevo su internet di una mail inviata dalla easyjet a chiarimento della questione:
“è una tassa che per legge andava pagata per i voli dal 27 Ottobre 2008 in avanti, e avendo fatto la Sua prenotazione prima del 2 Novembre 2008, quando la easyjet ancora non chiedeva il pagamento di quest’ultima, adesso Le viene richiesto di mettersi in regola con la legislazione italiana attuale.
Quindi non pagando la tassa richiesta, potrebbe incorrere in problematiche future nel prenotare un nuovo volo. Non pagando la tassa comunale se ne assume la tatale responsabilità…””
Hei ciao, allora qualcuno può darmi notizie? Siete partiti senza pagare i 2 €?
Grazie a tutti…
Mari
[quote comment=”730″]Hei ciao, allora qualcuno può darmi notizie? Siete partiti senza pagare i 2 €?
Grazie a tutti…
Mari[/quote]
da quel che so tutti parton e fila liscio…