Ecco cosa compare sul sito ufficiale di easyjet…si parla di una Tassa Comunale che da domani 3 Dicembre dovrà esser sborsata…

Informiamo i nostri passeggeri a partire da domani, 3 Dicembre 2008, cominceremo a richiedere il pagamento dei 2 Euro aggiuntivi per la tassa comunale.

Se e’ tra i passeggeri che hanno comprato un volo prima del 2 Novembre 2008 per un volo dal 27 Ottobre 2008 in avanti, riceverà a breve un’ e-mail con ulteriori informazioni…

Ecco cosa si leggeva sul Corriere della Sera del 02 Ottobre 2008:

TRASPORTO AEREO
Alitalia, raddoppia la tassa d’imbarco:l’aumento a sostegno degli esuberi
L’addizionale sale a 2 euro: in parte sarà destinata alla occupazione e riconversione del personale del settore

ROMA – Aumenti in vista per chi viaggia in aereo. La crisi Alitalia si ripercuote sui passeggeri: raddoppia, da uno a due euro, l’addizionale comunale sui diritti di imbarco inclusa nel biglietto. Il rincaro era contenuto nel sub-emendamento all’articolo 2 del decreto Alitalia, presentato al Senato e approvato dall’aula.

DESTINAZIONE – Si tratta di una tassa che in parte va nelle casse dei comuni con uno scalo aeroportuale e in parte al fondo speciale per il sostegno al reddito, alla occupazione e alla riconversione e riqualificazione del personale del settore del trasporto aereo. Ovvero, l’aumento dei biglietti per i viaggiatori servirà per garantire gli ammortizzatori sociali ai dipendenti di Alitalia in esubero.