Val di Sole e rafting
Oggi ci troviamo in Trentino..più precisamente in Val di Sole …
Il nome non ha alcuna relazione con il sole come astro né con eventuali antichi culti solari. L’etimologia del toponimo sol va fatta probabilmente risalire alla divinità celtica delle acque Sulis ciò sarebbe corroborato dall’esistenza ancora oggi in valle, di fonti di acque termali.
La Valle sorge a confine con la regione Lombardia, alla quale per altro si collega tramite il celebre Passo del Tonale, ed infatti noi ci siamo passati :love:
L’economia della Val di Sole si basa principalmente sul turismo, hotel Val di Sole sono la risorsa principale sia in inverno che in estate. Numerosi sono i paesi ed i borghi che aumentano il prestigio e la bellezza della Valle, volete dormire in bb ?? Bè non avete che da scegliere..c’è Malè il centro più importante, Dimaro uno dei più antichi del territorio, Marilleva, celebre meta turistica, Caldes e poi ancora Terzolas, Vermiglio, Commezzadura, Monclassico..
Ne avrete di cose da fare..escursioni e percorsi di trekking, nord walking, rafting, hydrospeed, canyoing ed ancora interessanti discese in canoa e kayak.. In realtà io sceglierei il rafting nel fiume Noce 😀 … una bela discesella a bordo di speciali gommoni :woot: :woot:
Lascia un commento