Visita a Napoli sotterranea con i bambini
Primo appuntamento del –sii turista della tua città –
Cavolo, sarò anche di parte, ma abitiamo in una città meravigliosa, un paradiso, una delle più ricche al mondo e non vi portò in giro a conoscerla??
Questa domenica di ottobre Andrea e Sara si son avventurati per la prima volta nelle viscere della terra e visitato Napoli sotterranea. Han percorso un cunicolo stretto e buio senza paura e pieni di curiosità han ascoltato la guida.
Abbiamo preso l’autobus 201 partendo da piazza Carlo III e siamo scesi a piazza Dante, abbiamo oltrepassato Port’Alba e siamo scesi perdendoci tra le strade del centro storico pieno zeppo di turisti con occhi e palati estasiati. A piazzetta Nilo abbiamo girato con direzione Napoli Sotterranea e atteso la fila di quelli che non avevano il biglietto prenotato on Line. Fila fattibile
Costo 10 adulti e 6 bambini
Durata circa un ora e mezza
Voto 10 e lode
Le gallerie sottostanti Napoli sono state usate, nel corso dei secoli, in diversi modi.
questi cunicoli son nati a seguito della estrazione di tufo dal sottosuolo per la costruzione della città, poi sono state poi adibite ad acquedotto e infine come rifugio ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Il percorso è illuminato e agibile, gli spazi sono ampi, l’unico tratto stretto è un cunicolo, ma è facoltativo. All’entrata vi aspettano 136 gradini:) I bimbi di 6 e 8 anni han fatto tutto senza problemi
Dopo la visita alla Napolitano sotterranea compreso nel biglietto c’ è la visita al teatro greco romano
Da non perdere
Lascia un commento