Organizzazione viaggio a Londra: scelta del volo, distanze aeroporti costi e spostamenti
Il nostro viaggio a Londra è stato perfetto. Lo condivido con tutti in modo che possa esser d’aiuto e che aiuti me stessa a ricordare il piano di guerra.
Volo Napoli-Londra prenotato con British Airways spendendo 500 €. circa per tutti e 4
Il motivo? Orari comodi 8:55 partenza all’andata e 18:15 al ritorno (Ryanair aveva una partenza alle 6:40 che per questo viaggio non mi andava proprio e EasyJet alle 10:15 quindi anche troppo comodo) e perché non volevo pensare al omento dell’acquisto se aggiungere o meno bagagli o essere stretta al rientro per un souvenir in più.
Con BRITISH AIRWAYS è permesso portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56x45x25 cm e del peso uguale o inferiore a 23 kg + 1 borsa o una custodia per laptop da 40x30x15 cm (Con Ryanair puoi portare a bordo gratuitamente solo un bagaglio a mano piccolo (40x20x25 cm), che deve essere posizionato sotto il posto a sedere di fronte a te ) e poi Ryanair vola su Stansted a 48 Km di distanza quindi circa una tratta di 45 minuti per 16 sterline. Quindi avrei speso si 330 euro i voli ma quanto per gli spostamenti? e a livello di tempi di vita?
Più o meno stessa cosa per Easyget (puoi portare a bordo un bagaglio a mano piccolo45 x 36 x 20 cm (ruote e maniglie comprese) e deve essere collocato sotto il sedile davanti a te max 15 kg) che vola su Gatwick a 45 km dal centro.
Quindi..secondo me più o meno calcolando i costi dei trasporti veniva più o meno lo stesso come prezzo finale ma gli orari e i km dal centro questa volta han vinto
Il volo entro le 72 ore l’ho poi assicurato con Europe Assistance perché le fregature son tante nella vita :):) al prezzo di 41,70 €.
I Biglietti per gli Studios di Harry Potter li avevo già comprati per 172 sterline e questi Europe Assistance non me li assicurava ma li ho presi senza problemi perché sapevo che mal che vada sarei riuscita a rivenderli facilmente perchè van a ruba.
L’hotel scelto è stato il Premier Inn Aldgate di cui ho sentito parlare molto bene prima della partenza, ha purtroppo la moquette.
Ho scelto l’Hotel affidandomi a quanto letto su vari gruppi.
Per me sopravvalutato, non ci tornerei salvo un prezzo conveniente.
Prezzo di 4 notti? 814,92 sterline tariffa rimborsabile fino alle13:00 del giorno prima!!! 964,66 euro per una stanza con un letto matrimoniale e due letti messi ad incastro. Comprensiva di colazione ma mi dilungherò in un articolo successivamente. Posizione ottima: zona 2, vicino alla fermata di Algate e Algate est
Avevo valutato anche il Hammersmith vicino alla metro di Piccadilly che costava 736 con colazione e il Premier Inn a Paddington a 897
A seconda della notte il prezzo è variato da 83 a 200 euro della notte del sabato
La British Airways atterra all”Aeroporto di Heathrow , il più trafficato e grande degli aeroporti di Londra, a 26 chilometri dal centro, l’unico aeroporto ad essere raggiunto direttamente dalla metropolitana tramite la Piccadilly Line.
La stazione ferroviaria di HEATHROW NON è gestita dalla National Rail pertanto qualsiasi biglietto acquistato lì (metro, Heathrow Connect e Heathrow Express) non può essere utilizzato per le offerte 2×1.
Vi è però la possibilità di usufruire delle offerte 2×1 anche se si sta a Londra per pochi giorni e quindi non si ha la necessità di avere la travelcard settimanale (e la giornaliera è molto costosa in proporzione) e non si utilizza il treno dagli aeroporti al centro, o perché da Gatwick, Stansted e Luton si utilizza bus o trasferimento privato, o perché da Heathrow e London City non ci sono treni validi.
Il ‘trucco’ è acquistare dei biglietti del treno per una tratta economica. In molti siti consigliano la tratta ferroviaria QueenstownRoad-Vauxhall. Ecco in questo caso non so davvero di che si parla:):)
Lascia un commento