Come organizzare il tuo viaggio a Londra: visita agli Studios di Harry Potter
Tempi belli quelli dei voli Napoli-Londra a 1 centesimo, le cose son molto cambiate.
Eccomi a programmare nuovamente un viaggio a Londra e questa volta per Giugno prossimo (2024)
Mi piacerebbe portare Andrea agli Studios di Harry Potter dopo la sua comunione e ci penso da ora perché vorrei che tutto fosse perfetto!!
I biglietti per gli Studios di Harry Potter devono essere acquistati con largo anticipo soprattutto se volete andare di sabato!!!
Calcolate che normalmente ad Agosto vengono caricati sul sito ufficiale i biglietti per l’anno nuovo. Per il 2023 i biglietti son stati caricati sul sito ufficiale Warner Bros il 23.08.23 e dopo neppure un ora mi son collegata e ho atteso una fila di più di 300 persone!!!!!
Ebbene si da ansiosa ho deciso di acquistare i biglietti di entrata agli Studios prima ancora di scegliere i voli per Londra, questo perché ho letto di taaaante persone che sotto sotto non son riuscite a trovarli o han dovuto ripiegare su orari “strani” o li han acquistati su altri siti a prezzi maggiori.
I biglietti base, per la visita che dura circa 3 ore costano 51,50 sterline, acquistando il pacchetto famiglia 2 adulti + 2 bambini ho speso 172 sterline. Ho preso dei biglietti con entrata alle ore 10:00 poi vi dirò se ho fatto bene :):)
I tour sono ogni mezz’ora e gli orari dipendono dal periodo dell’anno. Per esempio a Giugno iniziano alle 9:00 e finiscono alle 18:30.
Io ho scelto dei biglietti elettronici per la visita, e questi possono essere mostrati dal dispositivo mobile o stampati.
E’ consigliabile di arrivare 20 minuti prima dell’orario del biglietto. Prima dell’inizio del tour avrai accesso alla Food Hall, all’Hub Café, allo Studio Shop (apre alle 10:00), al guardaroba e ai servizi igienici.
Cappotti e borse possono essere lasciati gratuitamente nel nostro guardaroba per tutta la durata della visita
Vediamo ora come arrivare agli Studios di Harry Potter a Londra
La stazione ferroviaria più vicina allo Studio Tour è Watford Junction e i servizi diretti arrivano lì sia da Londra Euston (viaggio di 20 minuti) che da Birmingham New Street (viaggio di 1 ora). Le carte Oyster sono valide tra Londra Euston e Watford Junction.
BUS NAVETTA DALLA GIUNZIONE DI WATFORD
Autobus navetta (gratuiti) operano da Watford Junction allo Studio Tour con un tempo di percorrenza di circa 15 minuti. Gli autobus partono almeno ogni 30 minuti dalle 9:20 (con servizi aggiuntivi disponibili dalle 8:15 quando il primo tour è alle 9:00). L’ultimo bus navetta di ritorno a Watford Junction partirà dallo Studio Tour alla chiusura del tour. Altre cose importanti:
1 PASSAPORTO DI ATTIVITÀ
Durante la visita, ricordiamoci di ritirare un passaporto delle attività gratuito che include una caccia al Boccino d’Oro, enigmi e curiosità. Il passaporto include anche spazio per francobolli ricordo che possono essere ritirati nei punti chiave del tour come il Binario 9 ¾ e la Gringotts Bank.
I passaporti possono essere ritirati da un membro dello staff in qualsiasi momento durante lo Studio Tour.
2 Scarica l’ app Harry Potter Fan Club perché servirà durante il tour quando incontrerete delle chiavi da sbloccare
Se trovi una chiave incantata durante lo Studio Tour:
- Scarica l’app Harry Potter Fan Club
- Accedi, tocca il simbolo della chiave nella scheda Scopri
- Scansiona la chiave incantata per scoprirne i segreti
Inserite durante lo Studio Tour, le Chiavi Incantate sbloccano segreti, quiz, video e altro ancora .
Lascia un commento