Dove andare con i bambini sulla neve: Campania e Abruzzo
Prendiamo un po di appunti per andare sulla neve, con i bambini al seguito, in Campania e in Abruzzo anche solo in giornata. Questo post mano mano poi lo aggiorno
Quest’anno abbiamo deciso di portare i bimbi a fare amene passeggiate, folli discese con lo slittino e rinfrescarsi sulla neve in piena libertà.
Abbiamo ormai abbastanza chiare le idee 😊😊 Per noi che ci muoviamo da Napoli ci son un bel po’ di possibilità…e vista la mia scarsa memoria purtroppo ecco che il mio blog mi viene incontro e lo utilizzo come block notes😊 noi personalmente siamo stati al Lago Laceno, a Passo Godi e quindi nella vicina Pescasseroli e poi in zona Roccaraso Aremogna.
Lago Laceno (Bagnoli Irpino – Av)
Meta classica da sempre. Ricordo quando ci andavamo da bambini con il termos di pasta al sugo e polpettine. Purtroppo, l’impianto sciistico è ormai in disuso e speriamo che presto decidano finalmente di investire perché per essere un posto in cui vi è poco e niente la gente comunque ci va quindi sarebbe un investimento considerevole ma che porterebbe i suoi frutti!!!
Vi è possibilità di noleggiare sulla strada lo slittino con 10 euro lasciando un documento in cauzione. Per mangiare… non c’è chissà che per fermarsi a mangiare al calduccio. Questa una nota negativa. Noi infatti ci siamo portati dei panini da casa ma seppur abbiamo placato animi e pancini, non è stata una grande idea visto il freddo e il vento che tirava.
Carino anche il piccolo parco giochi Lacenolandia anche se un po’ vintage… Con 10 euro abbiamo fatto il biglietto per 11 giostre. C’è anche un miniparco avventura.
Vi è possibilità anche di andare sul quad, sul risciò e su un trenino che fa il giro del Lago.
Al Laceno abbiamo deciso anche di passare un week end soggiornando per due notti all’ Hotel Grisone profittando del Bonus Vacanze. Ai bambini è piaciuto..Avendo la formula pasti inclusa è risultato tutto molto semplice…colazione, pranzo, cena, spettacolo e mini club, giro sul Pony e qualche gettone per il parco. Da consigliare anche per la cortesia del personale
Be altro livello!. Villetta Barrea, Alfedena, Castel di Sangro fino ad arrivare a Roccaraso e all’Aremogna. Zona fattibile anche in un solo giorno. Quest’anno infatti ci siamo andati più e più volte senza rimanere a dormire lì…Siamo stati a La Valletta. Anche qui vi è possibilità di noleggiare lo slittino a 10 euro, e la sdraio a 5 euro lasciando un documento in cauzione.
Vi è possibilità di mangiare qualcosina. Ma ve lo sconsiglio personalmente, esperienza pessima, 3 ore di attesa per avere un Panino (di quello simil pagnottella Mulino bianco) con crudo -non tostato- freddo di frigo, oppure con salsiccia e provol. Vi erano anche gnocchi..polenta etc. ma niente degno di nota. Bagno pessimo
Invece molto buono il Rifugio Principessa Giovanna. Polenta number one idem la cotoletta!!!
Siamo stati poi sulla Cabinovia esaposto Aremogna che porta al Rifugio Toppe del Tesoro a 2195 MT è aperta dalle 8:00 alle 15:30 al prezzo di 10 euro e merita!!!!
Ho iniziato a prendere appunti per le Lezioni di sci
A La valletta ci han chiesto 60 euro un’ora per entrambi i bimbi, più 15 noleggio attrezzatura
Più tessera per tappeto elettrico 5 euro tre salite
Scuola sci freski 50 euro un ora, 15 a bambino in più . Con loro 10 per cento sconto Noleggio attrezzatura
Poco avanti vicino l’hotel Boschetto Nolo sci carving: 23 euro noleggio a bimbo con casco, 20 senza casco
Infine Passo Godi, indicato per i bambini in quanto vi è una pista con slittini con risalita automatica. L’affitto dello slittino è sempre 10 euro e qualora si fitta lì l’accesso all’area automatizzata è di 5 euro a persona altrimenti il costo è di 10 euro a persona se andate con il vostro slittino. Fino a 5 anni i bambini non pagano. Noleggio sdraio 5 euro. Lì vi è un bar-ristorante Lo Scoiattolo dove abbiamo pranzato usufruendo anche della wifi… Di certo vi è possibilità di sedersi al calduccio e mangiare o bere qualche cosa di caldo.
Di lì a pochi km Pescasseroli che per me è meravigliosa…abbiamo portato i bimbi alla pista di Pattinaggio che è aperta dalle 10:00 alle 22:00 costo 12 euro. Peccato che è più lontanuccia da casa
Lascia un commento