Amazon l’azienda più attenta al cliente del mondo. E se effettui un reso e il pacco in magazzino arriva vuoto?
Oggi voglio parlare un po’ di una disavventura avuta co Amazon, si, l’azienda più attenta al cliente del mondo, quella che indubbiamente con i suoi servizi mi ha semplificato più volte la vita.
Devo dirlo…l’ho preferita per ogni tipo di acquisto e proposta per regali di ogni sorta. Purtroppo però mi ha deluso e mi trovo ad essere in sciopero da acquisti compulsivi… Ne è felice il mio conto in banca ma purtroppo non mi sento più garantita.
In data 08 giugno 2021 ho acquistato un Apple Watch Series 6. In data 23.06.21, dopo averlo sentito il servizio clienti e averlo riportato alle condizioni di fabbrica lo rendevo tramite corriere SDA.
Successivamente Amazon mi comunicava a mezzo e-mail “Abbiamo ricevuto il tuo reso per l’ordine …. ma il pacco era vuoto. Se non riceveremo l’articolo, non potremo emettere un rimborso” e continuava quasi graziandomi per aver deciso di non chiuder l’account.
Da quel momento mi si è aperto un mondo…ho avuto cognizione che il consumatore in fin dei conti non ha garanzie. Certo “l’azienda più attenta al cliente del mondo” ti tutela qualora parliamo di mal servizi vari con articoli di pochi spiccioli ma nel momento in cui le cifre son diverse…la questione cambia.
In fin dei conti, paghi annualmente un canone per aver diritto per lo più a consegne e resi gratuiti. Il SUO CORRIERE, quello con il quale lei ha un contratto, ritira il reso.
Il reso, non viene pesato se non quando arriva al magazzino …ergo il pacco può essere aperto senza alcun problema da chissà quante persone e finché parliamo di mutande o giochini del cane, nulla quaestio, è sicuro che arrivi in magazzino. Ma quando parliamo di pacchi di valore diverso non è detto…
Io ho inserito il prodotto con tutte le attenzioni del caso, nella sua scatola originale messa a sua volta all’interno di uno dei soliti pacchetti amazon…messo lo scotch come sempre e affidato al corriere che ha rilasciato ricevuta.
Resto delusa non per la perdita in se ma perché non vi è modo di controbattere. Come è arrivato il pacco? Non mi han inviato una foto quindi non posso dire loro effettivamente cosa han ricevuto.
Non solo il danno economico che nel mio caso è di 463,50 euro ma la beffa di sentirsi dire che “per questa volta l’ ‘ account resta aperto“….come se fosse lampante che il mio era un tentativo di truffa. Ecco questo non lo tollero.
Il consumatore come può tutelarsi? Il reso viene messo in uno scatolo, imballato con uno scotch normale, e affidato a un corriere..che rilascia ricevuta.
Il pacchetto non viene pesato al momento del ritiro ma solo successivamente in magazzino, entro 14 giorni dal suo ritiro. Dopo esser passato per quanti mani ??
Perchè mai non introdurre una doppia pesata? Ma in fin dei conti se loro non han certezza che io ho messo l’articolo nel pacco, io che certezza ho che il pacco da loro aperto era vuoto??
Di certo se il pacco è aperto entro 14 giorni e non ha controllo se non finale può essere aperto da 1001 persone!!! Di certo cercando poi in rete mi si è aperto un mondo..
Va bè la cosa non finisce qui
vergogna!! anche a me è capitata la stessa cosa e non vogliono saperne di rimborsarmi!!
Anche a me è successa la stessa cosa. Proprio ieri Amazon mi ha mandato questa famosa mail ma io voglio andare fino in fondo. Sono senza parole per quanto è assurda questa storia.
Salve! Anche io sono nella stessa situazione, il 5 ottobre il corriere ha ritirato il pacco ( un telefonino che non funzionava più) dopo 2 giorni ho ricevuto il rimborso, sembrava che tutto e andato bene anzi liscio come l’olio. Passano 2 settimane e ricevo la mail in quale diceva che a loro il pacco risultava vuoto, ieri mi hanno mandato un’altra mail nell quale mi dano un ultimatum per ritornare il prodotto se no il costo mi sarà addebitato sulla carta. Ho fatto già la richiesta di cancellazione dell’account dalla loro piattaforma, stiamo parlando di un telefonino di 200€ che dopo 3 messi e andato in tilt. Non so come difendermi.
Successo anche a me in questi giorni, nessuna probabilità di controbattere e SDA che non risponde.
Amazon VERGOGNOSA E DISONESTA !!! Non fidatevi della loro politica dei resi perche’ se durante il viaggio di ritorno sparisce qualcosa la colpa e’ vostra e si sentono in diritto di non rimborsarti dandoti in sostanza, senza alcuna prova, del truffatore. Dopo essere stato cliente prime per 4 anni ed aver acquistato centinaia di prodotti da loro, alcuni regolarmente restituiti, e non aver mai avuto alcun tipo di problema devo sentirmi dare del ladro e piangermi 275€ di telefono perche’, secondo loro, io lo avrei rubato. Scandaloso poi che, nel momento in cui ricevono il reso e riscontrano un “problema” non si prendano neanche il fastidio di avvisare il cliente. Se non avessi chiamato io dopo oltre 2 settimane per chiedere il motivo del mancato rimborso per loro era gia’ tutto a posto cosi. Chiamata all’ assistenza clienti, poi, che non serve assolutamente a nulla perche’ a parte ripeterti come dei pappagalli che il telefono per loro e’ sparito (dandoti quindi del ladro) e che non possono farci nulla non ha alcun altra funzione (non esiste nessuna sezione con cui interfacciarsi, per loro sei un truffatore e basta). Comunque la storia non finisce qua e se qualcuno sa come altro potrei muovermi per riavere i MIEI soldi puo’ gentilmente scrivermi. Grazie e grazie soprattutto ad AMAZON E DELLA CONSIDERAZIONE CHE HA DEI SUOI CLIENTI PIU’ AFFEZZIONATI. FATE PENA, SIETE DEI LADRI E DEI DISONESTI !!!!!
P.S Vi consiglio di svolgere qualche indagine all’ interno della vostra filiera di reso, la troverete i vostri ladri prima di accusare e penalizzare i vostri clienti. INCOMPETENTI