E alla fine arriva Sara
E anche questo giorno è arrivato e Sara è già da una settimana tra le mie braccia. È nata il 19 settembre…San Gennaro, festa patronale qui a Napoli… e anche la sua nascita è stato un miracolo…Non ero convinta di farcela
A mezzanotte mi ha svegliato per avvertirmi, all ‘ una passata mi son fatta uno shampoo da “ossessiva”, alle 3:30 siamo scesi.. abbiamo accompagnato Andrea dalla nonna e alle 4:55 Sara era tra le mie braccia. Voleva troppo esserci a festeggiare il compleanno di 40 anni della zia dal vivo… Voleva vedere il fratello…quel fratello che fa un baccano infinito..che quella notte non ha dormito, e neanche se per questo così bene le seguenti…che ha visto la mamma che aveva la bua e non riusciva ad accompagnarlo sopra dalla nonna…
Quella sala parto con personale stremato e stressato essendo il 5° parto che avevano sulle spalle in un “prefestivo”…quel dover accettare il ricovero in barrella con tutte quelle firme e attendere che prendessero il caffè mentre quella bimba premeva che voleva uscire.
Andare in sala parto con vestito e scarpe senza aver tempo di metter camicia da notte ..e pensare – mai più – – non ce la posso mai fare – etc etc..
Sara alla nascita pesava kg 2600 ( avrei detto fosse almeno 5 kg) ed è uscita dall’ospedale kg 2450 come Andrea…
È bellissima e buonissima. che dire del nome? Alla fine ci siamo riusciti….ma proprio alla fine…al punto che sul braccialetto di riconoscimento dell’ospedale c’è solo una S!!!!
Ora possiamo dire di essere proprio una bella-super famiglia >3
Le mie felicitazioni vivissime.
Benvenuta “S” e congratulazioni a mamma, papà e fratellino.
G.R.