Il Gargano e la paposcia
Non mi è ancora ben chiaro come mai..ma non appena inizio a valutarmi il prossimo week end fuori porta e cerco in rete, per prima cosa scopro cosa di certo voglio mangiarmi:):)
Siamo quasi giunti al Ponte del 25 Aprile e il mio bel viaggetto a Bruxelles vacilla…gli attentati all’ aeroporto di Zaventem e nella metro han scoraggiato il viaggio con un bimbo e mezzo a seguito. So che è sbagliato..che può succedere ancora e dovunque ma rischierei per -un mio capriccio- di far vivere alla mia famiglia il clima di una città di sicuro blindata.
Detto questo pensavo al Gargano, a Vieste, Peschici, Rodi Garganico e Mattinata ed ecco che sento parlare di paposcia, una focaccia di grano duro ripiena.
E io che pensavo che esistesse solo il termine paposcia in dialetto napoletano e che si intendesse la pantofola o l’ernia…..:):)
Dicono di andare a Vico del Gargano per mangiarla. Dove non so ancora, ho letto al momento del Mago della Paposcia da Willy poi vedrò e vi farò sapere.
Aggiornamento:Siamo stati a mangiare la paposcia dal Mago della Paposcia Willy a Vico del Gargano…che dire…un saltinbocca senza infamia e senza lode!! Non ci tornerei ne lo consiglierei!!!
Lascia un commento