Dove e cosa mangiare alle cinque terre
Oggi gli attentati a Bruxelles, e pensare che ci dovremmo andare per il Ponte del 25 Aprile.. e pensare che inizialmente volevo prenotare per queste vacanze Pasquali. Il mio pensiero va a quella povera gente innocente che era lí in aeroporto, che era lí in metro per andare a lavoro..a scuola..:( Non ci sono parole
Il prossimo fine settimana dovremmo essere a goderci le Cinque Terre. Non vedo l´ora e anche se mi porterò il fornellino da viaggio, quello che mi preoccupa di più é Andrea e la sua pappa. Ormai é grande e potrebbe mangiare quel che mangiamo noi, ma mangia poco e a differenza della maggioranza de bimbi se gli metti davanti pasta al pomodoro e cotolette rischi il digiuno!
Ho cercato un po in rete di postici dove mangiare ed ecco che il blocchino fa da taccuino:)
Ho letto della Trattoria Billy a Manarola dove credo sia meglio prenotare sopratutto per avere il tavolo in terrazza , tutti parlano dell‘antipasto composto da 12 portate diverse (alici marinate al limone, tonno con cipolle di Tropea, baccalà mantecato, crespelle gamberetti e besciamella, acciuga e burro, panellina di ceci, polpettine di pesce..) dei primi di pasta fresca fatti in casa e dei tagliolini alla Billy, con pomodori, pinoli e gamberi, poi c’è il Ristorante Aristide sempre a Manarola, e della la piccola Butiega Alimentari di Corniglia, ma il problema almeno a distanza resta.
Ho letto che per la farinata bisogna fermarsi a Manarola alla Pizzeria La Cambusa a Via Renato Birolli
Di certo non può mangiare con noi al Lunch Box che ho letto esserci a Vernazza a Via Roma 34, non almeno per tre giorni:)
A Riomaggiore c’é un posto che si chiama Tutti Fritti dove ho letto che si mangia pesce da strada, merluzzo, calamari,pesciolini, gamberi, chele di granchio, patatine fritte e crocchette di pollo o pesce…altro posto sempre a Riomaggiore di cui ho letto e mi ispira è Da Paolino, rosticceria di paese, i dove ho visto una foto di una lasagna fatta in casa bellissima…ed ancora focacce, pizze, barchette di patate e la famosa focaccia di Recco.
A Monterosso ho visto delle belle recensioni sulla Gastronomia San Martino che é appunto a Via San Martino
Lascia un commento