minorca baleari

Siamo ormai arrivati a metà estate (non voglio pensare di aver già compiuto il giro di boa), Agosto è alle porte e un’enorme quantità di italiani stanno fremendo in vista delle settimane più calde dell’estate.
In molti hanno già prenotato ma in tanti sono ancora in cerca dell’occasione giusta, magari un’offerta last minute per qualche destinazione di mare.

Per chi sta ancora cercando la sua meta, vediamo quali sono le destinazioni più amate?
E soprattutto cerchiamo di capire perchè.
Potrebbe trovare la sua meta per le vacanze di Agosto nel caso in cui si sentisse ancora indeciso.

Grecia

1. Mare splendido: acqua limpidissima e spiaggette deserte
2. Paesaggi mozzafiato, tramonti bellissimi, paesini pittoreschi
3. Divertimento assicurato e non solo a Mykonos. Ci sono anche Creta, Paros, Kos e altre isolette

Una vacanza in Grecia regala tantissime emozioni: se si viaggia in coppia il romanticismo Ë assicurato, grazie ai suoi tramonti e all’atmosfera da sogno, se invece si Ë in vacanza con gli amici, invece, i locali per trascorrere intere notti di follia sono davvero tantissimi.

Mar Rosso

1. Vacanza low cost in tutti i periodi dell’anno, rispetto alle altre destinazioni anche nel mese di Agosto
2. Uno splendido reef per lo snorkeling e le immersioni
3. Vacanza ideale sia per il relax che per il divertimento, in coppia, con gli amici oppure in famiglia

Il Mar Rosso Ë da diversi anni ormai la meta più gettonata dagli italiani. Beh il motivo Ë semplice: Ë vicino, a poche ore di volo, Ë ideale per budget limitati – anche a Ferragosto – ed offre anche la possibilità di fare escursioni molto interessanti.
Sarà molto dura vederlo passare di moda da qui ai prossimi 10 anni!

Baleari

1. Il divertimento la fa da padrone, specialmente ad Ibiza per le sue discoteche e a Fuerteventura per il suo fascino hippie
2. Spiagge di sabbia bianca e un mare limpido come una piscina
3. Ideali per incontrare altre persone in cerca di divertimento

La più famosa di queste isole Ë senza dubbio Ibiza, per le sue notti scatenate e senza fine, ma anche Formentera non è da meno, con le sue serate un poco più “moderate” ma comunque molto chic.
Anche Maiorca e Minorca sono bellissime, la prima più piccolina per chi preferisce un po’ più di tranquillità mentre la seconda, la maggiore di tutte le Baleari, offre attrazioni e spettacoli, natura, sport…e chi più ne ha più ne metta.

Turchia

1. Natura meravigliosa, oltre ad un mare splendido
2. Tante bellezze culturali: moschee, chiese e minareti
3. Ottima cucina:†esotica, saporita, gustosa

C’è chi la associa solo al mare, magari alla spiaggia di un villaggio turistico. Ma una vacanza in Turchia ha davvero tanto da offrire: natura verdeggiante, foreste e cascate, per non parlare delle sue citt‡ dal fascino orientale che la rendono estremamente bella.

Canarie

1. La bellezza dei paesaggi lunari e il fascino della natura
2. Vento instancabile per gli appassionati di kite e windsurf
3. Possibilità di trekking su tutte le isole, in particolare Tenerife offre la possibilità di scalare il Teide

Le Canarie sono una meta particolare, o si amano o si odiano. La desolazione di certi deserti rocciosi ha un enorme fascino, soprattutto per chi ama la natura e per chi cerca momenti di pace lontano dal caos.
Vero è che Tenerife è una vera e propria meta di vacanze estive, e soprattutto ad Agosto non rischierete certo di annoiarvi. Ma sarà sufficiente spostarsi appena fuori dal centro, per trovare un paradiso deserto e una natura straordinaria tutta per voi, ovviamente condita da un mare da favola.