Madrid: visita al Santiago Bernabèu
Ieri sera tra un pezzo di pizza e una chiacchiera amena si parlava di viaggi, week end e skugnizzate da organizzare e stamane di prim ora ho iniziato a vedere cosa poter organizzare…La Spagna posso dire di averla girata: Valencia, Granada, Torremolinos, Tarifa ed ancora Barcellona, Malaga e tutta la costa..mi manca Madrid (e non solo :p ) e vedevo se vi era, tra i voli low cost ovviamente 😀 , qualcosa che facesse al caso nostro…Una cosa che mi piace tantissimo nella visita di una città almeno quanto il mercato cittadino, è il campo di calcio…in cui riesci a sentire la fede del paese…
Quindi ecco che il mio pensiero”vola” al Santiago Bernabeu, sede delle gare casalinghe del Real Madrid CF, uno degli stadi più famosi del mondo, Inaugurato nel 1947 prese nel 1955 il nome del presidente societario Santiago Bernabeu
L’ ingresso costa 15 euro con visita guidata e ho letto che come al Mestala di Valencia puoi sederti anche in panchina!!! All’interno un museo con coppe e palloni d’oro..spogliatoio, panchine, tribuna VIP e la sala stampa e con 10 euro in più puoi farti fotografare con la coppa dei Campioni in mano…Alla fine di tutto il giro il negozio ufficiale del Real Madrid…
Tutti a cercare voli per Madrid ovviamente a basso costo!!!
- Indirizzo: Santiago Bernabeu 28046, Madrid
- Prezzo: 15 euro
- Aperto tutti i giorni dell’anno tranne il 25 dicembre e l’1 gennaio. Orario abituale: dalle 10:30 alle 18:30.
- Quì puoi trovare biglietti per le partite
IN METROPOLITANA: Linea 10 (Fermata: Santiago Bernabeu)
Buongiorno,
per avere la visita guidata allo stadio per 2 persone devo fare la prenotazione o sarà possibile farla al momento del nostro arrivo? Perchè non riesco a dare la certezza sull’orario!
In attesa di gentile risposta i miei più cordiali saluti.
Cristina
Ciao Cristina..ho cercato un pò per te..bè che dire nei giorni in cui non ci sono partite, non c è alcun problema..la visita è possibile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.30 e la domenica e i festivi, dalle 10.30 alle 18.30. I biglietti possono essere acquistati o on line o all’ ingresso del Santiago Bernabeu
Ti capisco..non è semplice organizzarsi il tempo:)
Saluti e buon viaggio
Alessia
Dimenticavo:
i biglietti si acquistano alla porta n. 7 Paseo de la Castellana (dove si ritirano i tagliandi anche per chi possiede la Madrid Card) mentre l’accesso al tour è alla porta 20 Avda Concha Espina.