Ravello..come arrivare guida e persorsi consigliati
Su una rocca tra la Valle del Regina e la Valle del Dragone si erge Ravello, una terrazza a picco sul mare, immersa in una silenziosa natura dalla quale si domina tutta la Costiera Amalfitana.
Antica Città medioevale, conosciuta in tutto il mondo per la sua storia, per i suoi pregevoli monumenti, per la magia dei suoi paesaggi e delle sue dimore patrizie. Terra di incanto, così come la descrissero i più illustri viaggiatori di ogni tempo che la elessero a “Patria dello spirito”.
Amata da Giovanni Boccaccia, Ravello è ricca di arte, con la Cattedrale, la Chiesa della Santissima Annunziata, la Chiesa di San Martino, la chiesa di San Francesco, la Chiesa di Sant’Angelo, la Chiesa di Santa Chiara e la Chiesa di San Giovanni del Toro. Da Vedere: la Villa Rufolo, le rovine del Castello, il Palazzo Rufolo e la Villa Cimbrone.
Le terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato, incantarono Greta Garbo e Wagner, in onore del quale, ogni anno, si svolge il Festival Internazionale di Musica, che ha reso Ravello la città della musica in Costiera Amalfitana.
Trasporti:
UNICOSTIERA Tariffe e orari
METRO DEL MARE Servizio di collegamenti marittimi veloci della Regione Campania
Lascia un commento