Venezia e Mestre:Programma Capodanno Love 2010
Principe Maurice
Nato in Brianza da nobile famiglia veneto-napoletana, trova la sua ideale dimensione performativa nel Carnevale di Venezia di cui è appassionato animatore fin dalla ripresa pubblica della manifestazione. L’appassionata e assidua frequentazione della nightlife negli anni ’80 lo porta a volersi esprimere artisticamente nell’ambiente delle discoteche del quale diventa icona indiscussa dagli anni ’90 portandolo alla creazione del surreale personaggio “Principe Maurice” che con le atmosfere teatrali, i sontuosi costumi della sua collezione e le particolari lenti a contatto inventa una nuova forma di “teatro notturno”. Il suo vanto è di non aver mai ripetuto un look nelle migliaia di apparizioni fatte dall’inizio della sua carriera.
Dj Maci
Nasce a Venezia dove muove i primi passi nelle radio locali, collezionando programmi di successo che lo porteranno presto ad essere tra i più conosciuti animatori delle notti veneziane. Alterna le serate live con l’attività di incisione; a dicembre 2009 è uscito il suo nuovo singolo intitolato “Every Sing”, rifacimento in versione house della famosissima Dancing Queen degli Abba. La prima collaborazione con VM&E per LoVe 2008, la sua presenza sul palco di Piazza San Marco è stata poi riconfermata per tutte le successive edizioni di Capodanno e Carnevale.
Cafè sconcerto
Prossimi a tagliare il traguardo dei loro vent’anni di attività nel Gennaio del 2010, i Cafè Sconcerto non potevano non chiudere il 2009 nella città che li ha visti muovere i primi passi: Mestre. Esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie, anacronismi, attualizzazioni ed improvvisazioni, satira politica e sociale a 360°, il tutto ad un ritmo incalzante, tratti dal loro ormai notevole repertorio costruito negli anni. Un modo per “scimmiottare” in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto e del Varietà, rivisitato e riadattato con estro, fantasia, buonumore, spigliatezza, a cui I Cafè Sconcerto sanno aggiungere molto del loro bagaglio, il pepe delle loro originali invenzioni artistiche che creano un ponte ideale tra il mondo di ieri e quello più vicino a noi.
Ska-J
Gli Ska-j suonano musica jazz interpretata in stile afro-jamaicano (jazz-jamaica). Il live della band è prevalentemente in acustico eseguito da voci, batteria, contrabbasso, chitarra, due sax e un trombone. Spesso è presente un organo Hammond. Affiancano alle numerosissime presenze in radio e televisioni locali e nazionali un’intensa attività dal vivo che li ha visti impegnati in più di 400 concerti in Italia e in Europa a partire dalla fondazione del gruppo, avvenuta nel 2002. Un sondaggio del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) ha annoverato il brano Santamarta come uno degli otto brani dialettali più amati in Italia degli ultimi 20 anni. A fine anno sarà presentato un loro Live triplo. Gli Ska-J sono: Marco Furio Forieri – sax tenore/soprano e voce; Luca Toso – sax tenore; Filippo Vignato – trombone; Sandro Caparelli – contrabbasso; Alan Liberale – batteria; Luca Scaggiante – chitarra e voce; Ilenya De Vito – voce; U-Ge Muner – Hammond
Dj Gianfranco Picello
Attualmente collabora con RadioPadova , Easy Network , Radio Intenational, DeltaRadio Per LoVe 2010 in Piazza Ferretto la scelta musicale spazierà dagli anni 70 ad oggi, ovvero HIT 70′ 80′ 90′ 2000.
Lascia un commento