Nuova stazione ferroviaria di Napoli
Ma avete visto la nuova stazione ferroviaria di Napoli??Non male..se rimanesse così..sperem….Guardate quì non è un fotomontaggio 😀
Con la realizzazione del progetto elaborato dall’architetto Marco Tamino l’intera stazione sarà riorganizzata per divenire un polo di servizi adeguato alla domanda e alle aspettative dell’utenza attuale.
Le superfici destinate alle percorrenze, ai servizi primari e secondari e agli impianti, saranno sensibilmente incrementate grazie alla creazione di nuovi volumi interrati e mezzanini. I livelli di stazione saranno collegati da nuovi gruppi di scale (sia mobili che fisse, anche di forma elicoidale) e di ascensori ad utilizzo dei diversamente abili, con un notevole incremento del comfort e del livello di accessibilità. Saranno inoltre realizzate due nuove scale d’accesso al livello interrato (-3,50 metri), di cui una darà l’accesso direttamente alla piazza e l’altra a Corso Lucci, mentre la scala esistente sotto la pensilina lato piazza, una volta rinnovata, sarà inclusa all’interno della perimetrazione della stazione.
I lavori saranno conclusi entro l’autunno 2009.
E’ un bel progetto. Almeno per quanto riguarda i servizi di trasporto sembra che napoli si stia dando una mossa. E’ stato un grande traguardo anche l’apertura della nuova linea metropolitana Aversa-Secondigliano. E’ davvero comodissima. Per me che abito a Giugliano in Campania è una salvezza. Anzichè scendere a Chiaiano ed aspettare ore un pullman ora bastano due passi a piedi e si è arrivati.
Stessa cosa anche per la metro a Piazza Municipio. Si stanno dando veramente da fare. Una volta terminati i lavori ci si potrà spostare da un punto alla’ltra della città in un batter d’occhio, cosa che ora non è possibile fare a causa del traffico incessante soprattutto negli orari di punta.
è un bel progetto..e concordo sul discorso metro..spero solo nel buon senso dei concittadini :angel: