La Feinstaubplakette, il bollino per girare in Germania
Devi recarti in Germania per le vacanze estive, con il camper, per lavoro, per una fiera, per le manifestazioni quali l’Oktoberfest di Monaco?
Ti ricordiamo che a partire dal 01/01/2008 per circolare in auto nelle principali città della Germania, è necessario essere in possesso della Feinstaubplakette (bollino polveri sottili) per circolare nella Die Umwelt Zone….ve ne sono di più colori..rossa, gialla, e verde, la migliore, che permette la circolazione in tutta la zona…
Cos’è la Feinstaubplakette?
È il bollino che identifica la classe di inquinamento del veicolo e di conseguenza le zone in cui è possibile circolare liberamente o meno. A differenza dei ticket presenti in altre città europee, il bollino per le polveri sottili non ha scadenza, dura infatti per tutta la vita del veicolo a cui è abbinata.
Cosa rischio se non sono in possesso della Feinstaubplakette? una sanzione di € 40,00 da pagare in loco.quindi procuratevi una placchetta, prima della partenza..
Come posso avere la Feinstaubplakette?
Ottenere il bollino è molto semplice, basta recarsi presso i centri DEKRA di tutta Italia, e con la sola carta di circolazione e al costo di €18,00 (+ spese postali) riceverai entro pochi giorni il bollino per il tuo veicolo.
Lascia un commento