Rimini: Tiki Beach Festival, aquilonate sul mare e il Cheecoting
Ecco qualche appuntamento che potrebbe alleviare le prime giornate estive e questi ponti che si avvicinano a Rimini..Da oggi 1 Aprile al 4 il Tiki Beach Festival presso lo stabilimento balneare 26 di Rimini propone divertimenti e tornei come la gara delle sculture di sabbia.Il 5 aprile e del 3 maggio, tornano le aquilonate sul mare, presso lo stesso stabilimento balneare.Ed infine dal 25 aprile al 1° maggio il Cheecoting torneo delle biglie. Per l’iscrizione non ci sono limiti di età, ma le regole sono molto ferree.
Ma ecco tutto il programma del Tiki Beach Festival:
– Grande novità per la primavera 2009 a Rimini è la gara di sculture di sabbia, durante la quale si sfidano tanti artisti provenienti da tutta Europa, le cui opere resteranno in mostra per un mese intero e verranno votate dai visitatori stessi. Alla gara di sculture di sabbia è collegata una Lotteria; alla fine del mese si conoscerà l’artista vincitore e il biglietto vincente.
– Un appuntamento imperdibile è quello del 5 aprile e del 3 maggio “sul cielo” del Bagno 26, con gli Aquiloni e gli amici del Dopolavoro Ferroviario che hanno fatto di questa loro passione l’occasione per avvicinare al mondo degli aquiloni tantissime persone, adulti e bambini, coinvolgendoli nella magia del volo dei fragili, colorati e allegri aquiloni.
– Vecchio appuntamento entrato ormai nella tradizione della primavera riminese è la gara di Ciccotto o biglie da spiaggia.
Biglie d’Amare ripropone il vecchio gioco delle biglie su pista in sabbia: sfide avvincenti tra salite, discese, gallerie, curve e pendenze per il quinto anno consecutivo sulle spiagge riminesi. Il torneo è previsto per il weekend del 25 aprile e le finali per il weekend e ponte del primo maggio.
– Una giornata speciale è quella a Pasqua con gli amici di Luce sul Mare, la cooperativa Sociale che gestisce un Centro di Riabilitazione accreditato con il S.S.N. in Igea Marina ed offre servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali. Incontrerà tutti coloro che passeranno dal Bagno 26 il giorno di Pasqua per un felice “scambio di auguri”.
– Dal 18 aprile il Bagno 26 dedica la sua attenzione agli sport con i tornei di beach volley, tennis, calciotto e le esibizioni di freestyle, mbyke, sboard e pattini. Un weekend da non perdere per tutti gli amanti dello sport!
– Domenica 26 aprile il Tiki Beach Festival propone dimostrazioni e corsi di primo soccorso e difesa personale promossi dal 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito Vega di Rimini e da Ladies’ Circle e Club 41. Previsto anche lo spettacolo comico con Cripstak di Zelig.
Informazioni e iscrizioni ai tornei tel. 0541/27058 – info@bagno26rimini.com
Lascia un commento