Parigi..il modo più convenente per visitarla..e il Paris Visite Pass…
Mi piace questo blog, e prendo quà e là il suo articolo su Parigi davvero ben fatto, perchè vorrei ritornarci con il MIO Principino..e mi piace segnarmi quel che merita sul mio blogghino..Parigi e la sua capillare rete metropolitana ..Pare non esista un solo punto di Parigi che disti più di 500m dalla stazione più vicina della metropolitana.Il biglietto per un viaggio singolo si chiama Ticket t+ e costa € 1,60.Ecco perchè bisogna procurarsi un abbonamento tenendo conto logicamente della durata del soggiorno parigino. Basta acquistare il ParisVisite Pass..un titolo di viaggio, costituito da una tessera e da un tagliando, che permette di accedere a tutta la rete di trasporti di Parigi. Quindi metropolitana- treni-autobus-tram… addirittura vale anche per la funicolare di Montmartre!
“Il Pass ParisVisite è valido dal primo giorno di utilizzo (e non dal giorno di acquisto). È possibile acquistarlo in anticipo evitando così le file d’attesa.Viene conteggiata una giornata intera, qualunque sia l’ora di inizio di utilizzo durante le ore di servizio (tra le 5.30 e l’1 circa).
Una volta acquistato il Pass ParisVisite, segnare sulla tessera il nome e cognome. Ricopiare il numero di serie della tessera sul tagliando e segnare inoltre la data della prima utilizzazione prevista. La tessera e il tagliando devono sempre essere conservati insieme e presentati in caso di controllo
Lascia un commento