Novità sul fronte “Buoni Vacanze 2009”..
Stamane ho mandato una mail per capir qualcosa in più sui famosi buoni vacanza..condivido con voi la risposta a me inviata…
Gentile signore/a,con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 febbraio u.s. è stato approvato il Buono Vacanze assistito, che permette l’acquisto dei buoni vacanze con il contributo percentuale dello Stato, da parte delle famiglie che rientrano nei parametri indicati nella seguente tabella:
I Buoni Vacanze da utilizzare sul territorio nazionale, non potranno essere fruiti a decorrere dalla prima settimana di luglio e sino all’ultima settimana di agosto e nell’ulteriore periodo dal 20 dicembre al 6 gennaio dell’anno successivo.
LE NOTIZIE RECENTEMENTE APPARSE SU STAMPA E TELEVISIONE CIRCA I TEMPI E LE MODALITA’ DI ACESSO AI BUONI AGEVOLATI NON POSSONO ESSERE CONFERMATE.
Infatti è ancora in corso di definizione la Convenzione con il Dipartimento del Turismo, che dovrà successivamente passare al vaglio degli organi di controllo. E solo in tale Convenzione si fisserà la data di avvio della presentazione delle domande e si preciserà le modalità di accesso, che, con i relativi moduli, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e saranno oggetto di una specifica preventiva campagna informativa a livello nazionale e locale, a cura del Dipartimento del Turismo,dell’ANCI – Associazione dei Comuni d’Italia e delle associazioni aderenti a Buoni Vacanze Italia.
Riguardo alle strutture in cui sarà possibile utilizzare i Buoni Vacanza, già da oggi sulla Guida on line sul sito www.buonivacanze.it è possibile vedere le strutture che hanno già aderito nel 2008 e che stanno rinnovando i prezzi per il 2009. Attualmente è in corso la campagna di adesione 2009, che aumenterà ampiamente il numero delle strutture convenzionate.
Maggiori e puntuali informazioni saranno via via messe a disposizione sui siti www.governo.it/presidenza/dsct/index.html e www.buonivacanze.it.
Lascia un commento