Sensation 2009: il Premio per la Maschera più bella è stato asegnato a un gruppo di otto tedeschi vestiti a tema “La Cina ai tempi di Marco Polo”.
Più di 70 le maschere che si son sfidate al Carnevale di Sensation a Venezia. Il Premio per la Maschera più bella è stato asegnato a un gruppo di otto tedeschi vestiti a tema “La Cina ai tempi di Marco Polo”.
Sono state anche assegnate due menzioni speciali ad una donna vestita da quadro di De Chirico e al costume Mongolfiera. Per il gusto della tradizione è stato invece premiato il costume da sarto del Settecento, e per la creatività è stato invece segnalato un gruppo di Tolone, che incitava al riciclaggio, vestito da pattumiera e cassonetti.
Fonte
Il concorso è stato falsato in partenza dal modo non professionale di selezione effettuato il venerdì e il sabato: non si può lasciare all’arbitrio di un singolo personaggio (Nicholas chi è costui?) nel backstage la facoltà di identificare i finalisti. A tale proposito sono stati eliminati o meglio non selezionati quei due incredibili chihuahua vestiti da nobili dell’800 che per 3 giorni hanno catalizzato l’attenzione della maggiorparte dei visitatori, fotografi e cameramen presenti a San Marco! Il prossimo anno cercate di istituire una giuria competente per le preselezioni data la crescente importanza di tale manifestazione/competizione.
[quote comment=”792″]Il concorso è stato falsato in partenza dal modo non professionale di selezione effettuato il venerdì e il sabato: non si può lasciare all’arbitrio di un singolo personaggio (Nicholas chi è costui?) nel backstage la facoltà di identificare i finalisti. A tale proposito sono stati eliminati o meglio non selezionati quei due incredibili chihuahua vestiti da nobili dell’800 che per 3 giorni hanno catalizzato l’attenzione della maggiorparte dei visitatori, fotografi e cameramen presenti a San Marco! Il prossimo anno cercate di istituire una giuria competente per le preselezioni data la crescente importanza di tale manifestazione/competizione.[/quote]
Ciao Alessandro, sai dove trovo le foto di quei 2 vestiti da chihuahua che mi hai incuriosito?
Scorri la galleria di sensation 2009 e anche se non di ottima qualità le troverai, troverai inoltre altre maschere che han partecipato al concorso ma che sono state estromesse e che viste da 1 metro presentavano decorazioni artigianali degne di una fattura regale. Si parlava di maschera e non di GRUPPI, sarà opportuno che nel 2010 premino sia il singolo che il gruppo poichè il colpo d’occhio risulta quasi sempre superiore in una pluralità che in un singolo!
Concorco perfettamente con Alessandro, quest’anno ho voluto partecipare anche io al concorso ma mi sono accorto che è tutta una bufala.
Mi hanno chiesto prima di iscrivermi via email e di mandare una foto perchè questo fantomatico Nikolas doveva selezionare , poi il giorno scelto per la preselezione non hanno neanche voluto sapere di questa email.
Altro appunto, ma la famiglia reale Luigi XIV e Maria Antonietta devono per forza partecipare tutti gli anni alla finale cambiando semplicemente il colore dell’abito.
Alla faccia della fantasia.
Per la cronaca io ero vestito da pittore con tavolozza in mano.