Irlanda:12-17 marzo.. Festa di San Patrizio…St. Patrick’s Festival 2009
San Patrizio, patrono ed ancor famoso missionario cristiano di origine scozzese, è noto ai posteri per l’importante opera di evangelizzazione che intraprese in tutta l’isola. Nel giorno dell’anniversario della sua morte(il 17 marzo 461)l’Irlanda festeggia il suo patrono nazionale..e per i turisti è una delle occasioni migliori per visitare questa bellissima terra e viverne l’essenza ..
I festeggiamenti inizieranno il 12 marzo..in programma per il 13 marzo una grande caccia al tesoro per le vie del centro della città e per concludere il 17 marzo è prevista la parata finale..
Una delle tante leggende vuole che San Patrizio illustrò ai celti il concetto della trinità sfogliando i petali di un trifoglio(Shamrocks ) che divenne subito simbolo nazionale.
Il giorno di San Patrizio non viene più celebrato solo nella natia Irlanda, ma in tutto il continente. A Parigi il 15 marzo si terrà La nuit de Saint Patrick nella sala di Bercy; Londra trasforma la notte in giorno nei Live-Stages di Trafalgar Square, Covent Garden e Leicester Square; Monaco organizza per il 16 marzo la sedicesima edizione della St. Patrick’s Parade e l’After Parade Party all’Odeonsplatz. In onore della tradizione cromatica irlandese, Mannheim, nel sud-ovest della Germania, colorerà le acque del Reno di verde.
e milano niente???
[quote comment=”802″]e milano niente???[/quote]
mmm aspè mò ti trovo qualcosa:)
[quote comment=”802″]e milano niente???[/quote]
Elisa vedi un pò se ti interessa 🙂
Ciao a tutti, come ogni anno festeggeremo San Patrizio a Milano con una grande festa.
A grande richiesta quest’anno abbiamo trovato un posto meraviglioso per poter ballare con tanto spazio a disposizione: lo storico locale di inizio ‘900 in stile liberty “L’Osteria del Treno”.
L’appuntamento è per Domenica 15 marzo alle ore 15.30
La musica dal vivo sarà garantita da un gruppo di tutto rispetto i Birkin Tree in versione trio per danza.
Probabilmente ci sarà anche la Giunness con la sua scura bevanda e i suoi gadgets ma ancora più
spettacolare sarà l’estrazione della lotteria “il pozzo di San Patrizio” che vedrà regalare un week end in Irlanda, un anno di corso GdY, heavy shoes, light shoes, tute, magliette e tanti altri premi.
E’ atteso, tra l’altro, un ospite molto speciale, nostro grande amico…… ma niente nomi per il momento, solo un indizio televisivo……”Belli Dentro”.
l’ingresso sarà di 10 euro comprensivi di consumazione.
E’ importante che questa giornata sia memorabile per poter organizzare periodicamente anche a Milano le Notti di Ys quindi….fiato alle trombe!!!! un abbraccio a tutti
GRAZIE camomillale! ora cerco qlc anche io e se trovo lo posto anche qui! ;-D
[quote comment=”805″]GRAZIE camomillale! ora cerco qlc anche io e se trovo lo posto anche qui! ;-D[/quote]
ok:) ci aggiorniamo a chi fa prima:)
[quote comment=”805″]GRAZIE camomillale! ora cerco qlc anche io e se trovo lo posto anche qui! ;-D[/quote]
Elisa..guarda un pò cosa ho trovato, vedi se ti interessa:):La scuola di danze irlandesi Tara School per quest’anno ha organizzato il primo St. Patrick’s Party!
L’appuntamento è il 15 Marzo al Palasesto di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Una giornata ricca di eventi musicali e danzanti.
L’organizzazione ha il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, dell’Ambasciata Irlandese in Italia e della Guinness, che metterà a disposizione moltissi gadget e premi per i partecipanti.
Durante la giornata ci saranno degli stage di Uillean Pipes, di Gaelico, di Bodhràn e ovviamente di Danza irlandese. Ci sarà un angolo pub con specialità irlandesi e la presenza dei Banshees che allieteranno con canzoni da Pub.
L’evento avrà il suo culmine con il concerto pomeridiano di The Padraig Rynne Group, un concerto imperdibile.