Legge Finanziaria: inseriti buoni vacanza, per le famiglie in particolari condizioni socio-economiche.
Potranno andare al mare, in montagna e alle terme. I buoni possono essere utilizzati dal 6 gennaio fino alla prima settimana di luglio e dalla prima settimana di settembre fino al 20 dicembre,fino all’esaurimento dei fondi disponibil. Il mese di agosto è ‘fuori’ dal bonus..Ad esempio una famiglia di quattro persone con un reddito fino a 25mila euro può fare richiesta del bonus vacanze per un massimo di 1230 euro e le sarà rimborsato il 45% della spesa ovvero 553,5 euro! Se il reddito è di 30mila euro la percentuale del rimborso scende al 30 e se il reddito è di 35mila scende ulteriormente al 20%Ecco la tabella pubblicata dal governo.
La richiesta avviene attraverso una procedura on line. Occorre compilare sia il modulo anagrafico sia l’autodichiarazione sulle condizioni anagrafiche e reddituali per il calcolo della percentuale di contributo pubblico e la richiesta dell’importo dei buoni. A procedura on line completata verrà rilasciato in autonmatico dal sistema un codice di prenotazione che dovrà essere presentato entro 10 giorni – pena la decadenza della prenotazione – ad una agenzia della Banca Intesa-Sanpaolo. La banca, a sua volta, ordina i buoni che verranno recapitati al beneficiario direttamente a domicilio. I buoni vacanza sono nominativi e distribuiti in tagli da 20 e 5 euro spendibili anche separatamente.
Vai a questo link: http://sportello02.buonivacanze.it/
Possono usufruire dei Buoni Vacanza tutti i nuecli familiari composti da una persona o pif9, che rientrano all’interno dellea0 fascie ISEE mostrate nel seguente articolo.