Anche quest’anno, dopo il successo delle prime due edizioni, in mille città e luoghi d’Italia, sabato 7 marzo 2009, si celebrerà la Giornata nazionale del B&B. Un’iniziativa che vedrà coinvolti migliaia di Bed and Breakfast, pronti a concedere la notte del 7 marzo gratis a quanti vorranno trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità familiare.

Sono migliaia i B&B che hanno già aderito all’iniziativa promossa da www.bed-and-breakfast.it

Il B&B Day sarà un’importante occasione per far conoscere al grande pubblico questa nuova dimensione dell’ospitalità che ha conquistato, in pochi anni, il cuore e la mente del viaggiatore/turista più consapevole e informato.

A confermare questo trend positivo, non è solo il numero costantemente in crescita dei B&B – in Italia sfiorano oggi la soglia delle 20 mila unità (*) – ma il dato delle prenotazioni che, negli ultimi 3 anni, sono più che triplicate. Le ragioni di questo successo sono diverse e sono state oggetto di una specifica ricerca statistica, condotta a febbraio 2007, in occasione del primo B&B Day, su un campione di circa 2500 B&B, diffusi su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio e lo studio statistico costituiscono la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno in Italia. L’ultima indagine disponibile era quella del Touring Club condotta nel 2003 . . . [ continua quì ]