e-bay…cambiar ogni tanto le regole vivacizza la giornata!!
Leggevo che eBay ha annunciato che gli acquirenti non potranno ricevere che valutazioni positive…e che mi significa??Ma son usciti pazzi??
Un sistema di feedback, lo rende asimmetrico..per incentivare l’aumento delle transazioni. Non concordo assolutamente con questa idea..scelta…la “reputazione”è l unica cosa per la quale uno è incentivato a concludere certi..”affari”…
Un portavoce dell’azienda, afferma che questa “politica”tenuta fino ad ora, gli ostacola la crescita..
Da maggio gli acquirenti potranno continuare a lasciare commenti negativi riguardo ai venditori mentre i venditori non potranno esporre pubbliche lamentele riguardo a chi conclude un affare con loro.
Il sistema di feedback è assurdo sia sbilanciato..unilaterale..e allora togliamoli proprio..par condicio…
eBay risponde: “l’obiettivo è migliorare la customer experience”.hahahahaha cosa?Quando poi non si sa cosa dire si usan i paroloni come sel mio curriculum..”orientata al problem solving..”hahhahaha
Ok notizie
io già non compro quasi più su ebay da quando ci sono centinaia e centinaia di inserzioni cinesi… che creano confusione…
il pericolo di truffa è altissimo.. già da chi ha feedback positivo.. figuriamoci cosa diventerebbe senza neppure la possibilità di capire se un utente è solito a “tirar pacchi”..
bah.. è la fine di ebay? credo proprio di sì…
Ho letto pure io sta cosa ed onestamente mi sembra una gran cretinata quello che vogliono fare.
a me non sembra una cretinata, si evita il sitema di ritorsioni, così se il venditore si è comportato male lo scrivi senza temere il commento negativo di ritorno..le statistiche del numero di feed stanno 100 a 1 a favore del venditore, ciò vuol dire che un feedback negativo in un account da venditore professionale non si nota, nell’account di un acquirente con 10-100 transazioni comincia a pesare perche influisce in misura pari al 1-10%.
red
@red-made: Ok e come la metti se io vendo un prodotto e il tipo non paga o acquista così per sfizio senza mai pagare?
sono daccordo che non è un sistema perfetto, ma è un sistema migliore del farsi tirare i bidoni e poi vedersi un feedback negativo..
ho acquistato un prodotto che è arrivato un po’ rotto, una cosa quasi trascurabile, un orologio tutto integro con il piccolo cruccio della lancette che non si muovevano manco a spingerle, l’orologio da testo offerta doveva essere nuovo mentre dall’aspetto della cassa e del cinturino appariva essere stato usato durante delle partite di Rugby..
feedback negativo perchè il venditore non accordava un cambio o un reso..il venditore risponde con un feedback negativo..solo che io ne avevo 6, il settimo negativo ha portato la mia affidabilità dal 100% all’80 e qualcosa..il mio feedback nell’account del venditore ha influito per meno di 0,10%..questo è ingiusto, questo si verifica con insistenza su ebay
red :nonono:
…il principio è che loro si son fatti i loro conti..cioè non lo fanno per noi..per tutelarci..ma solo perchè in questo modo credon di aumentar i loro esigui incassi..questo me le fa girare…ciò che significa?Gli unici che ci guadagnano son loro… :muro:
[quote comment=”265″]@red-made: Ok e come la metti se io vendo un prodotto e il tipo non paga o acquista così per sfizio senza mai pagare?[/quote]
Matteo se non ti pagano, puoi contattare ebay che ti storna dalla fattura la presunta vendita
[quote comment=”266″]sono daccordo che non è un sistema perfetto, ma è un sistema migliore del farsi tirare i bidoni e poi vedersi un feedback negativo..
ho acquistato un prodotto che è arrivato un po’ rotto, una cosa quasi trascurabile, un orologio tutto integro con il piccolo cruccio della lancette che non si muovevano manco a spingerle, l’orologio da testo offerta doveva essere nuovo mentre dall’aspetto della cassa e del cinturino appariva essere stato usato durante delle partite di Rugby..
feedback negativo perchè il venditore non accordava un cambio o un reso..il venditore risponde con un feedback negativo..solo che io ne avevo 6, il settimo negativo ha portato la mia affidabilità dal 100% all’80 e qualcosa..il mio feedback nell’account del venditore ha influito per meno di 0,10%..questo è ingiusto, questo si verifica con insistenza su ebay
red :nonono:[/quote]
Sono d’accordo con te, però basterebbe obblicare il venditore a rilasciare il feedback prima che lo lasci l’acquirente.Una volta pagato l’acquirente ha estinto il suo lavoro, quindi merita il feedback. Facendo così si evitano ripicche.
Ovviamente è un parere personale
hai ragione, mi sembra una soluzione sensata, non ci avevo pensato, evidentemente non ci ha pensato neanche ebay..
red :quindi: